top of page

MOUSSE CHOCOLAT

  • Immagine del redattore: Piatto d'Autore
    Piatto d'Autore
  • 7 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min


“Secondo lei cosa sembra? Dica la prima cosa che le viene in mente – disse Vianne - Una donna su un cavallo selvaggio? Risposta idiota? – chiese timidamente Yvette - Non esistono risposte idiote. Il triangolo al pepe è quello che le ci vuole: una punta di peperoncino per contrastare il dolce, piccante e un po’ avventuroso” -Vianne (Chocolat)

 

PRESENTAZIONE


Chi non ha mai visto il celebre film “Chocolat”? Ma soprattutto chi non ha mai sognato che Vianne indovinasse quale cioccolato fosse adatto a lui? Noi non abbiamo l’esperienza della protagonista ma siamo sicure che vi innamorerete di questo dolce. Nel film il pezzo forte, quello che fa innamorare anche Roux (Johnny Deep) è la cioccolata calda col peperoncino. Questo insolito ingrediente è presente anche in altri esperimenti della cioccolateria tra cui i dolcetti della foto. Abbiamo deciso di prendere spunto dall’accostamento di questi due sapori, dolce e piccante, apparentemente contrastanti per creare qualcosa di davvero speciale. Siamo sicuri che la mousse al cioccolato e peperoncino vi conquisterà!


 

INGREDIENTI


· 300 g di cioccolato fondente

· 300 ml di panna

· 80 g di burro

· Peperoncino in polvere: q.b.


 

PREPARAZIONE


-Prendete il cioccolato e fatelo a pezzetti piccolissimi, poi fatelo sciogliere nel microonde oppure a bagnomaria.

-Aggiungete anche il burro e fate in modo che tutto si sciolga, poi con una spatola di gomma o un cucchiaio di legno incorporate bene i due ingredienti mescolandoli con cura.

-Lasciate raffreddare il tutto e nel frattempo montate la panna a neve: incorporatela al composto e a questo punto inserite mezzo cucchiaino raso di peperoncino in polvere.

-Amalgamate bene il tutto e lasciate in frigorifero per almeno 5 ore.

-A questo punto servite la vostra mousse, coprendo ancora, se vi piace, con un pizzico di peperoncino!

2 Comments


foodloverxx
Jun 01, 2020

Cucinata ed è venuta buonissima! Ora voglio provare tutte le altre ricette

Like

valentina.devecchi98
May 30, 2020

Sembra molto buona e semplice da preparare, la cucinerò sicuramente durante la settimana!

Like
bottom of page