top of page

POP'S MILKSHAKE

  • Immagine del redattore: Piatto d'Autore
    Piatto d'Autore
  • 24 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 29 apr 2020



“Ecco a voi un doppio cioccolato e un gran vaniglia vecchia maniera! […] Betty vogliamo fare un voto… che non lasceremo mai più che un ragazzo si metta tra di noi. D’accordo? […]
Uno che avesse guardato da fuori, avrebbe detto che a quel tavolo c’erano 4 persone, ma io ero lì e vi posso dire in tutta onestà che ce n’erano 3: una bionda, una dai capelli corvini e il rosso più fortunato dell’universo. Per un luminoso momento fummo solo ragazzi… le scintillanti luci di Pop’s tenevano il buio lontano, aprendo la strada al giorno dopo, il giorno della resa dei conti” (Riverdale)

 

PRESENTAZIONE


Pop’s è il luogo di ritrovo per i protagonisti della serie, tra quei tavoli sono stati raccontati segreti, fatte promesse e addirittura scontri tra i personaggi. Riprende il suo nome una delle bevande più amate dai protagonisti: il Pop’s milkshake che si presenta in diverse versioni, al cioccolato, vanilla o fragola. Ma di milkshake ne esistono di tutti i tipi, con frutta, gelato, panna, biscotti e chi più ne ha più ne metta. Noi oggi vi proponiamo la variante con il cioccolato, perché si sa: a chi non piace il cioccolato?! Lo amerete come la nostra Veronica.

È perfetto se volete organizzare un incontro con i vostri amici, li stupirete tutti con la dolcezza del latte che si lega armoniosamente con il cioccolato, e perché no aggiungeteci un po’ di panna!

Per gli amanti di Riverdale e non, il milkshake è una bevanda molto gustosa che vi caricherà di energia dopo una lunga giornata.


 

INGREDIENTI


· 400 ml di latte

· 6 cubetti di ghiaccio

· 4 cucchiai di cacao amaro in polvere (oppure cioccolato tritato)

· 2 cucchiai di zucchero

· 1 goccia di essenza di vaniglia

· Panna spray (facoltativo)


 

PREPARAZIONE


- Mettete tutti gli ingredienti (latte, ghiaccio, zucchero, vaniglia E cacao) nel bicchiere del frullatore


- Iniziate a frullare prima lentamente, poi a massima velocità per un paio di minuti


- Versate il tutto in un bicchiere


- Aggiungeteci la panna


- Spolverate sopra la panna un po' di cacao


Ed ecco pronto il vostro milkshake, facile e veloce da preparare!


 

Consigli:

Si può fare anche con lo sciroppo di cioccolato, oppure per una versione più leggera sostituire il cioccolato con le fragole per fare il classico Strawberry Milkshake o con l’estratto di vaniglia per il Vanilla Milkshake, il preferito di Betty Cooper.

Коментари


bottom of page