SENKU COLA
- Piatto d'Autore
- 19 mag 2020
- Tempo di lettura: 2 min

“Puoi prepararla in questo mondo della pietra, Senku? Riusciresti… a prepararmi una bottiglia di cola?” chiedee Gen. “Certo che posso, anche se nessun altro ci riuscirebbe” risponde Senku - (Dr Stone)
PRESENTAZIONE
Da 3700 anni l’intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una misteriosa catastrofe. Taiju Oki riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte ad una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio il ragazzo si ricongiunge al suo amico Senku, prodigio della scienza, anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all’improvvisa tramutazione in pietra, e, nel frattempo, di trovare una cura e ricostruire la civiltà umana grazie al potere della scienza. L’obiettivo di Senku sarà quello di riportare l’umanità al suo splendore moderno e tecnologico riducendo al minimo i tempi.
Nell’episodio 15 di Dr. Stone la Senku Cola viene utilizzata per la prima volta da Senku Ishigami per reclutare Gen Asagiri, il mentalista al soldo di Tsukasa. Gen va matto per la coca cola dunque Senku cerca di ricrearla nel mondo della pietra, per portare il mentalista dalla sua parte. Successivamente il protagonista la creerà nuovamente per ringraziare Gen del suo aiuto.
INGREDIENTI
· Lime o limone
· Coriandolo
· Miele
· Acqua frizzante
PREPARAZIONE
- Riempire metà bicchiere di miele.
- Grattugiare la scorza di limone in una ciotolina e aggiungere delle foglie di coriandolo.
- Mettere il miele sul fuoco in una pentola a fuoco medio.
- Aggiungere la scorza di limone e il coriandolo.
- Lasciare caramellare e poi versare tutto in una ciotolina con l’aiuto di un setaccio.
- Aggiungere la spremuta di metà limone.
- Versare il tutto in un bicchiere e aggiungere acqua frizzante.
Buona bevuta!
Mia figlia è da quando guarda questo cartone che vuole assaggiarla, domani provo a fargliela